Translate

Seminario di Qi Gong e Alchimia Taoista

Lo sbocciare del Fiore d'Oro
Seminario di Qi Gong e Alchimia Taoista con Ana Cuenca

Quando una fenice prende il volo non scende più

Il termine cinese che indica l'Alchimia (Neidan) è collegato al Dan, al cinabro; simbolicamente il cinabro permette di estrarre l'oro dal minerale, può rivelare o svelare ciò che di più sottile e prezioso è contenuto nella materia grezza. Trasformare il piombo in oro, quindi, altro non è che un profondo lavoro su sé stessi, che permette di raffinare i propri soffi per armonizzare l'Essenza (Jing) agli Spiriti (Shen), attraverso la luce del Cuore (Xin).
Il grande Alchimista di scuola Taoista Ge Hong (283- 343) considerava il Qi Gong un ottimo strumento per ridurre gli “appetiti”, i desideri, le brame e le dipendenze interiori dalla materialità. Nella pratica si può ottenere un progressivo abbandono della sfera individualistica e materialistica per lasciar spazio allo sbocciare del fiore “interiore” che ognuno ha dentro di sé (apertura del Cuore), rimuovendo via via gli ostacoli che non ci permettono di compiere il nostro"Mandato Celeste", cioè di conoscere le nostre più grandi potenzialità e il nostro Essere Autentico nella sua dimensione olistica.
In questo seminario faremo un percorso per apprendere a trasformare la Luce Fenomenologica in Luce Autentica: Zhen Ming. Scoprendo o ri-scoprendo la ricchezza della pratica alchemica Ling Bao Ming (la Luce del Gioiello Scarlatto) che ci è stata trasmessa dal Maestro Georges Charles, impareremo a forgiare il nostro Gioiello, analizzando le visioni, le basi teoriche e metafisiche di questo cammino.

Un percorso che si propone di apportare nuovi stimoli, mettendo in relazione questa antichissima pratica con le scuole esoteriche occidentali di "Risveglio" e con le prospettive del nuovo paradigma scientifico basato sulle scoperte della fisica quantistica.

Quando: Domenica 19 Aprile Orari: 10.00 – 13.00, 15.00 – 18.00

Dove: Palestra 23 dello Stadio di Bologna, entrata via dello Sport

Costi e Modalità di iscrizione: scrivere a ana@anacuenca.it è necessario versare una caparra. Info sulla pratica: Ana Cuenca 340.2503492 

Nessun commento:

Posta un commento