Vi invito a una pratica alchemica in un luogo alto, nella Montagna sacra dell'Appennino dove si trovava il più importante centro oracolare etrusco della Penisola. Custodito da una sacra pietra ovale con un serpente inciso sopra, conosciamo ancora poco di questo luogo sacro, collegato agli altri centri oracolari più importanti del Mediterraneo. Ma sappiamo delle virtù eccezionali delle sua acqua che sgorga dal monte, chiamata "Acqua Sterpina", dalla sorgente della Biscia, e del suo codice arboreo: il giglio.
Questo luogo fu dedicato alle dea Pale, ossia alla dea Iside ed è un portale multidimensionale che ci può far entrare in altre realtà che ancora convivono nello stesso spazio aurico da molti millenni.
Dedicheremo una giornata all'alchimia sciamanica per approfondire il contatto con lo Spirito del luogo, attraverso il suono delle campane di quarzo e la pratica guidata, e poter sentire la qualità del Respiro dell'antico Drago attraverso la risonanza con l'ombelico e il suo segreto animico.
Per informazioni e iscrizioni: laportawomen@gmail.com oppure via messaggio al 3402503492
Domenica 9 Luglio dalle 10:00 alle 17 e 30 con pausa pranzo (al sacco).