Translate

Le Arti del Tao per bambini



Ogni Mercoledì dalle 17.00 alle 18.00
dal 1 Ottobre 2014
Presso il Centro Sociale Franco Nanni, via Fornaci 343/H Vergato
Il corso è indicato per bambine e bambini dagli 8 anni fino ai 10/11 anni. Le arti del Tao sono basate sulla non violenza e forniscono un insegnamento utile a sviluppare il corpo e le sue naturali potenzialità , migliorando l'autostima, la concentrazione, la sicurezza in sé stessi e la calma interiore gettando le fondamenta per una vita felice, equilibrata e completa.
Il programma di allenamento è indicato per un sano sviluppo psicomotorio e per migliorare la naturale coordinazione psico-fisica del bambino. Il corso propone movimenti ed esercizi che si ispirano agli animali "mitici" del Kung Fu: l'orso, la tigre, la mantide, l'airone, il leopardo, il serpente e la scimmia, ma anche a sequenze di Qi Gong, la ginnastica del respiro. Alternando in modo equilibrato giochi, forme tradizionali ed esercizi di coppia, il/la bambino/a verrà  messo/a nelle condizioni migliori per poter crescere e sviluppare sé stesso/a.
Il corso sarà condotto da Ana Cuenca, insegnante europea di Qi Gong della Scuola TaoyinItalia di Bologna, che dal 2010 tiene corsi di Qi Gong a Vergato e all'ospedale Bellaria di Bologna. Dal 2007 al 2009 ha condotto laboratori interculturali e di risveglio musicale presso le scuole elementari di Vergato.
Per informazioni e iscrizioni contattare l'insegnante: 340.2503492  scrivere a ana@anacuenca.it  www.energiaearmonia.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento