Translate

mercoledì 6 febbraio 2019

Corso di Alchimia Interna (Qi Gong sciamanico)



Il Qi Gong è una pratica energetica e spirituale che ha radici sciamaniche antichissime. Il suo fine era allungare la vita allungando il respiro, purificando il corpo fisico da ciò che poteva comprometterne l’armonica relazione con la fonte dell’energia. Le sequenze di movimenti che sono arrivate fino a noi sono state codificate in epoca tarda, quando la pratica dei vari tipi di Qi Gong arrivò alla corte degli imperatori cinesi. Ma quei movimenti appartenevano a un insieme di danze sciamaniche più antiche di matrice femminile, completamente inserite in una visione Unitiva della realtà, dove non esisteva ancora la separazione tra l’Essere Umano e la Natura.
In questo corso sarà possibile abbandonare le sequenze classiche e tornare all’essenza, alla radice, all’atteggiamento unitivo che per centinaia di anni ha permesso l’evolversi della pratica. Ogni lezione è unica e canalizzata secondo il reale bisogno dei gruppo e delle partecipanti.

Insegnante Ana Cuenca, più info su
www.energiaearmonia.blogspot.it
Giorni e orari:
Tutti i lunedì dal 30 Settembre 2019 a fine Maggio 2020 dalle 19.00 alle 20 e 15.
Quest'anno la pratica si potrà anche arricchire di approfondimenti due sabati al mese presso la sede di Armonie, in via Emilia Levante 41 a Bologna. Le date programmate sono il 12 e il 26 Ottobre, il 23 e 30 Novembre e il 14 Dicembre.


Per info sui costi e iscrizioni: ana@anacuenca.it, laportawomen@gmail.com o telefonare al 3402503492

Nessun commento:

Posta un commento