Translate

domenica 15 settembre 2019

Corso di Qi Gong/Kung Fu per bambini


il Kung Fu si basa sulla non-violenza e su profondi insegnamenti morali. La bellezza di impararlo è che esso comprende non solo l’aspetto fisico dello “sport”, ma un complesso di lezioni morali e spirituali a tutto tondo. Rispetto ad altri sport, in cui la competitività feroce e il “vincere a tutti i costi” sembrano essere le parole d’ordine, non è sorprendente che molti bambini alle prese con problemi di autostima e aggressività fuori controllo traggano giovamento dalla pratica del Kung Fu.
Il vostro bambino/a impara molto più che tecniche marziali, partecipa a vere e proprie lezioni di vita, acquisendo competenze che avrà per tutta la vita, gettando le basi per una vita serena, regolata e soddisfatta.  il Kung Fu/Qi Gong ha vantaggi specifici rispetto alle altre arti marziali per bambini, costruisce la fiducia e l’autostima così come l’autodisciplina, il rispetto, la concentrazione e la cortesia.
Il Kung Fu è l’ideale per i bambini che non eccellono negli sport di squadra, perché dà loro la possibilità di coniugare pratiche fisiche e mentali. A questo proposito un supporto importantissimo è imparare fin da piccoli le leggi dell'Energia con il Qi Gong, per poi poterle applicare a tutto ciò che si conosce.
a Vergato il Mercoledì dalle 17.00 alle 17 e 45

Nelle lezioni lavoreremo sull’aspetto posturale psico- motorio, su esercizi in singolo ed in coppia, sulla relazione tra i bambini, sul confronto costruttivo, sull’equilibrio, sull’attenzione, il rispetto e sulla meditazione. Verranno studiate 5 forme dello Shaolin antico dei 5 animali tradizionali (Drago, Tigre, Leopardo, Scimmia e Gru) e per ciascun animale giocheremo cercando di interpretarlo, sentendo il suo spirito e i suoi movimenti. Approfondiremo poi con la pratica del Qi Gong (lavoro sull’energia).

Aquile 1° e 2° elementare (gruppo di 2-4 bambini) Tigri 3°, 4°, 5° elementare.(gruppo di 2-6 bambini) Dove : Centro Polivalente Franco Nanni 343/H 

Insegnante Ana Cuenca certificata da TaoYinItalia e ADAM Arts Classiques du Tao, a Parigi, praticante dal 2002, insegna dal 2009. Ha animato corsi per le scuole elementari di Vergato e Tolè. 
Per info sugli abbonamenti e iscrizioni : 3402503492 o ana@anacuenca.it 

Nessun commento:

Posta un commento