Translate

martedì 7 febbraio 2012

La memoria dell'acqua

Masaru Emoto è un ricercatore giapponese che da 15 anni studia le proprietà dell'acqua. Partendo dalla considerazione che ogni fiocco di neve è diverso dall'altro ha sviluppato un sistema per studiare come cambia ogni goccia d'acqua a seconda dello stimolo a cui viene sottoposta o della sua provenienza. Prelevando l'acqua da varie fonti e poi congelandola ha potuto fotografare le diverse formazioni cristalline che l'acqua crea scoprendo che è in grado di registrare la vibrazione di una energia estremamente sottile, definita nella cultura giapponese "Hado". I risultati degli esperimenti condotti da Masaru Emoto dimostrano che i cristalli dell'acqua modificano la propria struttura in relazione dei messaggi che ricevono. L'acqua sottoposta alle vibrazioni di musica, parole e pensieri positivi forma dei cristalli bellissimi simili a quelli della neve, mentre quella sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri negativi reagisce creando strutture amorfe e prive di armonia.
La formazione di questi cristalli ci parla della architettura frattale dell'universo, delle ancora sconosciute proprietà dell'acqua e della vitalità di questo elemento.
Peccato che i suoi risultati non sono considerati "scientifici" dalla comunità internazionale perchè non ha ancora ottenuto, con lo stesso stimolo, due cristalli esattamente uguali...
Insomma la neve non è proprio scientifica, eppure è difficile negare la sua esistenza!
"Il saggio indica la Luna, peccato per chi guarda il dito!"

Nessun commento:

Posta un commento